Il Poliambulatorio Specialistico Portosalvo offre servizi sanitari, in regime privatistico, di medicina specialistica, di chirurgia ambulatoriale e di diagnostica secondo un modello di sanità che concilia qualità elevata e tariffe accessibili.
È scopo del Poliambulatorio Portosalvo rispondere al diffuso bisogno di:
Una medicina specialistica di alto livello che copra anche le aree scoperte dal Servizio Sanitario Nazionale;
Relazione con le persone, favorendo l’instaurarsi di un buon rapporto medico-paziente fondato sull’ascolto e sulla fiducia;
Tempi di visita adeguati per una buona diagnostica e la possibilità di scegliere lo specialista per mantenere la continuità terapeutica. Il nostro team di professionisti è dedicato ad offrire la migliore esperienza di cura;
Uno standard qualitativo continuamente aggiornato rispetto agli odierni standard medico-scientifici, garantendo, per un’area comprendente la Regione Sicilia e la Regione Calabria, un servizio in linea con la migliore offerta nazionale;
Riduzione dei tempi di attesa, con celerità delle prestazioni, professionalità degli Operatori ed un organizzazione informatizzata e tecnologica.
Il Poliambulatorio Portosalvo si trova in una zona ampiamente servita da mezzi pubblici cittadini (autobus e tram), facilmente raggiungibile sia dalla provincia, mediante il vicino raccordo autostradale Messina Boccetta, che dalla Calabria mediante gli adiacenti terminal dei traghetti e degli aliscafi.
La struttura specialistica esercita la sua attività in un area di circa 700 mq., ubicata in un edificio a tre elevazioni f.t. interamente ristrutturato ed adeguato alle normative vigenti.
L’area medica è dislocata su due piani, collegati da ascensore, ed è suddivisa in un’area dedicata agli interventi chirurgici ambulatoriali, alla diagnostica ed un’area adibita agli ambulatori di medicina specialistica.
L’aspetto della struttura, le finiture e gli arredi, associate all’organizzazione, alla professionalità ed alla cortesia del personale, rendono il Poliambulatorio Portosalvo accogliente e snello nei processi d’erogazione dei servizi.I principi fondamentali cui si ispira il Poliambulatorio Portosalvo sono l’uguaglianza degli utenti, il rispetto della dignità umana e del paziente, la tutela della vita, la promozione della salute, il recupero delle risorse fisiche compromesse, l’imparzialità del trattamento e la continuità temporale dei servizi.