Medico Chirurgo Specialista in Ortopedia e Traumatologia
Chirurgia del ginocchio
Responsabile chirurgia robotica Mako
Medico sportivo
Attività e Competenze
Esegue interventi chirurgici sul ginocchio in artroscopia per la cura della patologia meniscale, legamentosa, cartilaginea e combinata.
Esegue interventi con tecnica robotica nella chirurgia protesica del ginocchio di cui risulta uno dei massimi esperti in Europa ( pratica la chirurgia robotica dal 2011 anno in cui la tecnica è arrivata in Europa)
Esegue interventi di revisione protesica nel fallimento di precedenti impianti con tecniche tradizionali
Artroscopia chirurgica: Intervento in ricovero Day Hospital o con 1 notte, sedoanalgesia o anestesia periferica ( spinale), mobilità ridotta e uso delle stampelle per 7/10 giorni. Prognosi 30 gg.
Consigliato ciclo di FKT a scopo antalgico/rieducativo per 10/15 giorni Plastica legamentosa: intervento con una notte di ricovero, eseguito in anestesia spinale.
Mobilità ridotta per tre settimane, uso di tutore artioclato e stampelle per tre settimane.
Ciclo di Fkt da iniziare dopo qualche giorno dall’intervento. Prognosi 40 gg, ripresa dell’attività sportiva a sei mesi Chirurgia Protesica
monocompartimentale: 2 giorni di ricovero. Anestesia spinale.
Richiesta chinesi terapia post-operatoria per 1 o 2 mesi non a carattere continuativo- totale : 6 giorni di ricovero. Anestesia spinale. Richiesta chinesi terapia post-operatoria per 3 - 6 mesi non a carattere continuativo- Revisione : 10 gg di ricovero. Anestesia spinale. Richiesta chinesi terapia post-operatoria per 3 -6 mesi non a carattere contionuativo.