Conseguita la laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Messina il 23 Ottobre 2007 e l’abilitazione all’esercizio professionale di Medico Chirurgo in data 13 Febbraio 2008, mi sono subito interessato all’Ortopedia ed in particolare alla traumatologia dello sport ed alla chirurgia protesica.
Ho conseguito il Diploma di Specializzazione in Ortopedia e Traumatologia presso l’Università degli Studi di Perugia in data 04 Luglio 2014 sotto la guida del Prof. Giuliano Cerulli. Ho avuto delle esperienze professionali presso il reparto delle infezioni osteoarticolari dell’Istituto Codivilla Putti di Cortina, e come contrattista presso l’Istituto di Clinica Ortopedica della Fondazione Policlinico Gemelli di Roma.
Mi interesso di chirurgia protesica (anca, ginocchio e spalla), traumatologia dello sport (ricostruzioni legamentose articolari; artroscopia di anca, ginocchio, caviglia e spalla), chirurgia del piede e chirurgia muscolo – tendinea.
Pratico la mia attività chirurgica presso il Centro Chirurgico Toscano di Arezzo, presso la Casa di Cura Villa Fiorita di Perugia, presso la Casa di Cura Sant’Anna a Trapani e presso la Casa di Cura Carmona di Messina Medico del Settore Giovanile del Perugia Calcio.Pratico la mia attività ambulatoriale ad Arezzo, Perugia, Tavernelle di Panicale (Pg), Città di Castello (Pg), Chianciano Terme (Si), Roma, Montopoli Sabina (Ri), Messina, Mazara del Vallo (Tp), Partanna (Tp) e Trapani
Nato a Venezia il 26.03.1964, residente in via Camp da Pecol in Val di Zoldo (BL) laureato in
medicina e chirurgia presso l’Università degli Studi Padova nel 1994, specializzato in ortopedia e
traumatologia, presso l’Università degli Studi di Padova nel 1999.
Mi occupo principalmente di:
- chirurgia protesica mini-invasiva dell’anca
- chirurgia “aperta” ed artroscopica della spalla
- chirurgia protesica della spalla
- chirurgia della mano e del polso
Ambulatorialmente oltre alle visite, controlli e medicazioni, eseguo infiltrazioni intra-articolari
(ecoguidate nel caso delle infiltrazioni dell’anca).
Ambulatorialmente eseguo interventi in anestesia locale (tunnel carpale - dita a scatto-
asportazioni di neoformazioni da mano e polso - Morbo di De Quervain al polso)