La dott.ssa Ciraolo, laureata in odontoiatria e protesi dentaria, ha conseguito un master di II secondo livello in ortognatodonzia digitale presso l’Università di Messina.
Dedica la sua attività clinica all’ortodonzia, branca dell'odontoiatria che si occupa dello studio, della diagnosi e della terapia delle malocclusioni scheletriche e dentali tramite l’ausilio di apparecchiature mobili e fisse. Il trattamento ortodontico è indicato sia nei bambini sia negli adulti. Mira a contribuire al benessere del paziente, ad avere una bocca più sana, e soprattutto a migliorare l’estetica del volto e del sorriso. Il rapporto con il paziente è basato sulla fiducia, sulla consapevolezza condivisa del trattamento che permette uno studio personalizzato e ponderato attraverso metodi di intervento all’avanguardia.
La dott.ssa con lo staff si prende cura dei più piccoli per risolvere le criticità del cavo orale. I trattamenti vengono realizzati in modo coinvolgente ed attento alle esigenze ed alla sensibilità dei piccoli pazienti per evitare traumi che possono inficiare gli stessi e futuri interventi. L’approccio gentile e tranquillizzante fa vivere la visita dal dentista come esperienza positiva .
L’attento ed approfondito studio di diagnosi clinica e cefalometrica con tecnologia avanzata permette di ripristinare il rapporto tra le arcate, l’armonia facciale, la masticazione , la fonesi e la respirazione; questo l’obiettivo prioritario della dott.ssa Ludovica Ciraolo : “illuminare la gioia del sorriso dei suoi pazienti”